facebook
Italiano English
Presentazione Trofei

Regolamento del Concorso Trofei del SCI Italian Chapter dal 06 luglio 2017

Il SCI Italian Chapter premia ogni anno i 10 migliori trofei di ogni Continente e i 10 migliori trofei conseguiti con l’arco. Verranno anche premiati il miglior trofeo Italiano e il miglior trofeo in assoluto (Overall). Per il miglior trofeo in assoluto (Overall) non varrà la distinzione del metodo di caccia.
Il concorso si svolgerà secondo le seguenti modalità:

  1. La commissione giudicante è composta da otto soci di provata e ampia esperienza venatoria i cui membri saranno eletti dal Consiglio Direttivo del SCI Italian Chapter. I membri della commissione rimarranno in carica per la durata del consiglio che li ha eletti. In caso di dimissioni di un componente, il Consiglio Direttivo provvederà a nominare un nuovo membro che rimarrà in carica per la durata del consiglio che lo ha eletto.
  2. Il verdetto della giuria è inappellabile e ogni membro non dovrà giustificare in alcun modo il proprio criterio di valutazione.
  3. Possono partecipare al concorso tutti i trofei conseguiti nei due anni precedenti al 1 marzo di ogni anno. Nel caso di un trofeo conseguito precedentemente farà fede la data del certificato d’importazione in Italia che non potrà essere comunque precedente di due anni al 1 marzo dell’anno del concorso.
  4. Ogni trofeo potrà essere presentato al concorso una sola volta.
  5. Qualora un membro della giuria presenti al concorso un proprio trofeo, egli non parteciperà alla votazione per il continente o categoria dove il suo trofeo concorre. Non riceverà la lista dei trofei di detto Continente o Categoria e non parteciperà alla votazione del miglior trofeo ITALIANO e in assoluto OVERALL.
  6. Ogni trofeo dovrà essere presentato entro il 20 febbraio di ogni anno corredato da :
    1. Una fotografia presa sul luogo di caccia con il cacciatore ben riconoscibile. Nel caso di trofeo con corna ramificate le fotografie del trofeo dovranno essere 3 (1 frontale, 1 presa da destra e 1 presa da sinistra)
    2. Form di misurazione compilata e sottoscritta da un misuratore ufficiale del SCI che in nessun caso potrà essere il cacciatore, l’outfitter o la guida che hanno contribuito al conseguimento del trofeo stesso
    3. Rapporto di caccia (form disponibile in segreteria o scaricabile dal sito www.safariclub.it/concorsotrofei/huntingreport)
    4. Liberatoria per l’utilizzo delle immagini o filmati
    5. La fotografia, la form di misurazione, il rapporto di caccia e la liberatoria dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 febbraio congiuntamente per posta ordinaria o, meglio, via telematica alla segreteria del SCI Italian Chapter all’indirizzo presidenza@safariclub.it
  7. Ogni concorrente non potrà presentare più di un trofeo per continente.
  8. Ogni trofeo premiato sarà iscritto, a cura e spese del SCI Italian Chapter, nel Record Book del Safari Club International.
  9. La segreteria del SCI Italian Chapter provvederà all’invio, entro il 20 marzo, ai membri della commissione giudicante, la lista dei trofei divisi per continente con il relativo punteggio, metodo di caccia e classifica in base al Record Book in vigore.
  10. Ogni membro della commissione giudicante dovrà inviare il proprio giudizio entro il 20 aprile. Tale giudizio sarà espresso, per ogni continente, con voto da 1 a 10 dove 1 è il miglior giudizio e 10 il peggiore, e indicherà anche quali, a suo giudizio, sono i tre migliori trofei in assoluto nell’apposita form. Ogni membro della commissione per una più corretta valutazione potrà richiedere alla segreteria, la form di misurazione e la fotografia, ma in tal caso verrà tolto ogni riferimento al cacciatore che lo ha conseguito.
  11. Sarà compito della segreteria del SCI Italian Chapter stilare la classifica, in base alla media aritmetica dei voti espressi dai membri della commissione giudicante: per ogni continente, per il miglior trofeo Italiano e per il miglior trofeo in assoluto (Overall).
  12. I concorrenti i cui trofei rientrano fra i primi 10 di ogni continente, saranno avvertiti entro il 10 maggio che il loro trofeo è finalista, quindi premiato, ma non sarà loro comunicata la classifica finale che sarà letta solo all’atto della premiazione.
  13. Il presente regolamento entra in vigore il 6 luglio 2017.

HUNTING REPORT PRESENTATION

Download DOC

AUTHORIZATION FOR USE OF IMAGES AND VIDEO

Scarica DOC