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INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”) – AREA RISERVATA
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Safari Club Italian Chapter – Via Seminari, 4 – 13900 Biella – Italy
- +39 015 351723
- +39 339 741 2221
- E-Mail: presidenza@safariclub.it
- E-Mail: segreteria@safariclub.it
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
- i. Consentire la registrazione all’Area Riservata del sito per consentire l’accesso mediante account personale, rilasciato dalla Società agli utenti, alle notizie, alle informazioni e ai contenuti messi loro a disposizione da parte della Società. Base giuridica è l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte;
- ii. Marketing generico: a titolo esemplificativo, invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms e e-mail) e tradizionali (come telefonate) – di informazioni commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche. Base giuridica è il consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento);
- iii. Marketing profilato: analisi delle Sue preferenze, abitudini, comportamenti, interessi al fine di inviarLe informazioni commerciali personalizzate e servizi adeguati alle Sue esigenze/preferenze. Base giuridica è il consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento);
- iv. Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile. Base giuridica è la necessità di assolvere gli obblighi di legge;
- v. Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria. Base giuridica è l’interesse legittimo.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni.
Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.
OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati evidenziati con un asterisco (*) nel form d’iscrizione è obbligatorio per la conclusione e prosecuzione del contratto; il rifiuto di fornire i suddetti dati non consente, pertanto, la registrazione all’Area Riservata.
DESTINATARI DEI DATI
I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati.
I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative.
Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
- a. società di assistenza informatica e società di hosting;
- b. società che offrono servizi di gestione e manutenzione del sito web;
- c. filiali estere della Società, se espresso il consenso.
SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
I dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA
I dati potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra-europei, ed in particolare verso:
- Paesi extra UE “il cui livello di protezione dei dati è stato ritenuto adeguato dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 45 del GDPR”
- Paesi Extra UE diversi da quelli di cui al punto che recede “previa sottoscrizione delle clausole contrattuali standard (Standard Contractual Clauses) adottate/ approvate dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 46, 2, lett. c) e d)”
oppure
Una copia delle suddette garanzie può essere ottenuta indirizzando specifica richiesta al Titolare secondo le modalità previste al paragrafo “Diritti dell’interessato – Reclamo all’autorità di controllo”.
DIRITTI DELL’INTERESSATO – RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
Contattando la Società via e-mail all’indirizzo segreteria@safariclub.it gli interessati possono chiedere al Titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del Titolare. Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro Titolare senza impedimenti. Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.